It takes the average reader and 50 minutes to read Sentieri di Celluloide n.1 by Joe Denti
Assuming a reading speed of 250 words per minute. Learn more
Il Cinema, la Storia del Cinema raccontata da un grande esperto fuori dal coro come Joe Denti che unisce la profonda conoscenza della Settima Arte con una capacità divulgativa fuori dal comune. Senza alcuna pomposa astruseria di chi “fa il critico” ma con la passione avvolgente e coinvolgente di chi tifa per il Cinema, è curioso, ama, tutto quanto è Cinema: storie di film, attori, aneddoti spesso inediti, tutto, davvero tutto. Sono questi i «Sentieri di Celluloide» che propone Joe Denti in una serie di eBook - di cui questo è il primo - che, siamo sicuri, coinvolgeranno ed appassioneranno, puntata dopo puntata, tutti quanti amano lasciarsi immergere nelle tante storie ora drammatiche, ora comiche, ora avventurose, ora romantiche che regala il grande schermo. In questo primo eBook di «Sentieri di Celluloide» si parte da quel 28 Dicembre 1895 quando a Parigi Antoine Lumière presentò la sua splendida invenzione, il Cinema appunto, e dal racconto di Joe Denti ecco emergere personaggi come Georges Méliès, Mack Sennet, Charlie Chaplin, Stan Laurel ed Oliver Hardy, i film de l’Espressionismo tedesco come «Il gabinetto del dottor Caligari» e «Nosferatu». Poi i primi kolossal quali «Cabiria» di Pastrone ma anche quelli di Griffith, De Mille e si narra anche di Ejzenstein con la sua «Corazzata Potëmkin». Infine, i primi grandi divi come Rodolfo Valentino, Greta Garbo, Gloria Swanson… Un eBook che si legge d’un fiato ed alla fine la promessa che questa appassionante Storia del Cinema in «Sentieri di Celluloide» continuerà tra breve nel prossimo eBook.
Sentieri di Celluloide n.1 by Joe Denti is 49 pages long, and a total of 12,691 words.
This makes it 17% the length of the average book. It also has 16% more words than the average book.
The average oral reading speed is 183 words per minute. This means it takes 1 hour and 9 minutes to read Sentieri di Celluloide n.1 aloud.
Sentieri di Celluloide n.1 is suitable for students ages 8 and up.
Note that there may be other factors that effect this rating besides length that are not factored in on this page. This may include things like complex language or sensitive topics not suitable for students of certain ages.
When deciding what to show young students always use your best judgement and consult a professional.
Sentieri di Celluloide n.1 by Joe Denti is sold by several retailers and bookshops. However, Read Time works with Amazon to provide an easier way to purchase books.
To buy Sentieri di Celluloide n.1 by Joe Denti on Amazon click the button below.
Buy Sentieri di Celluloide n.1 on Amazon