How Long to Read SENTIERI DI CELLULOIDE N.4

By Joe Denti

How Long Does it Take to Read SENTIERI DI CELLULOIDE N.4?

It takes the average reader 1 hour and 8 minutes to read SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 by Joe Denti

Assuming a reading speed of 250 words per minute. Learn more

Description

Il Cinema, la Storia del Cinema raccontata da un grande esperto fuori dal coro come Joe Denti che unisce la profonda conoscenza della Settima Arte con una capacità divulgativa fuori dal comune. Senza alcuna pomposa astruseria di chi “fa il critico” ma con la passione avvolgente e coinvolgente di chi tifa per il Cinema, è curioso, ama, tutto quanto è Cinema: storie di film, attori, aneddoti spesso inediti, tutto, davvero tutto. Sono questi i «Sentieri di Celluloide» che propone Joe Denti in una serie di eBook - di cui questo è il Terzo - che, siamo sicuri, coinvolgeranno ed appassioneranno, puntata dopo puntata, tutti quanti amano lasciarsi immergere nelle tante storie ora drammatiche, ora comiche, ora avventurose, ora romantiche che regala il grande schermo. In questo Quarto eBook di «Sentieri di Celluloide» ecco che nasce il mito di Walt Disney con Topolino ed il suo primo lungometraggio «Biancaneve e i Sette Nani», sbocciano protagoniste come Joan Crawford e Bette Davis, nascono i film commedia americani, le Screwball Comedies, che ci fanno scoprire grandi talenti come quelli di Katharine Hepburn, Carole Lombard, Cary Grant, Claudette Colbert, James Stewart, Myrna Loy. Ma sul grande schermo inizia e si afferma il mito di Sherlock Holmes con uno dei suoi interpreti più famosi, Basil Rathbone. Ed anche al cinema cominciano a soffiare Venti di Guerra, film su antichi e più recenti conflitti mentre si avvicina la catastrofe della seconda guerra mondiale. Però intanto trionfano due film “eterni”: «Il Mago di Oz», che ci fa scoprire Judy Garland, e «Via col vento» con Clark Gable e VivienLeigh. Di tutto questo e molto altro del cinema racconto Joe Denti in questa quarta puntata dei suoi «Sentieri di Celluloide» rivelando aneddoti e curiosità che fanno leggere anche questo eBook d’un fiato come i tre precedenti. Alla fine, è grande l’attesa della prossima puntata di questa storia del Cinema assolutamente originale rispetto a tutte le altre pubblicate fino ad oggi e che si svilupperà, pensate, in ben 12 eBook da leggere e collezionare. Joe Denti nasce a Milano nel 1950. Il suo straordinario talento naturale nel disegno lo porteranno a realizzare fumetti fin dalla giovanissima età. Agli albori delle televisioni private diventa uno dei maggiori protagonisti come conduttore per programmi per ragazzi. Realizza la prima e più importante campagna milanese contro la droga. Eredita dalla madre la passione per il Cinema diventando conduttore di programmi televisivi nazionale dedicati alla Storia del Cinema, collezionando più di 22.000 titoli cinematografici.

How long is SENTIERI DI CELLULOIDE N.4?

SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 by Joe Denti is 67 pages long, and a total of 17,219 words.

This makes it 23% the length of the average book. It also has 21% more words than the average book.

How Long Does it Take to Read SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 Aloud?

The average oral reading speed is 183 words per minute. This means it takes 1 hour and 34 minutes to read SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 aloud.

What Reading Level is SENTIERI DI CELLULOIDE N.4?

SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 is suitable for students ages 8 and up.

Note that there may be other factors that effect this rating besides length that are not factored in on this page. This may include things like complex language or sensitive topics not suitable for students of certain ages.

When deciding what to show young students always use your best judgement and consult a professional.

Where Can I Buy SENTIERI DI CELLULOIDE N.4?

SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 by Joe Denti is sold by several retailers and bookshops. However, Read Time works with Amazon to provide an easier way to purchase books.

To buy SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 by Joe Denti on Amazon click the button below.

Buy SENTIERI DI CELLULOIDE N.4 on Amazon